Ritorna nella Capitale l’appuntamento con il cinema fuori le regole, dedicato alle novità e alle sperimentazioni. Torna ARCIPELAGO – Festival Internazionale di Cortometraggi e Nuove Immagini, al Teatro Palladium (Piazza Bartolomeo Romano 8), dal 4 al 10 novembre.
La 2.3a edizione della kermesse svelerà una fantastica compagine di cortometraggi, nazionali e internazionali, riscoperte e inediti, film in anteprima, omaggi e retrospettive, interessanti incursioni nel futuro delle immagini: il tutto ad ingresso gratuito. Tra gli appuntamenti imperdibili di questa edizione: la prima personale dei Manetti Bros; l’anteprima italiana della serie tv Around the World with Orson Welles (1995); l’atteso Station to Station di Doug Aitken: 87 ore di Costanza Quatriglio, che racconta un’assurda e tragica esperienza di malasanità. Spazio anche ai videogame con l’incontro Reality Reboot. Quando i videogame incontrano la realtà.
Dal 1992 ad oggi ARCIPELAGO è un progetto in progress il cui scopo è ricercare e recepire, a livello internazionale, le spinte più originali e i linguaggi più innovativi che si agitano all’interno dei formati audiovisivi fuori standard, a cominciare dai cortometraggi e le opere che appartengono al nuovo “dominio digitale”.
Infoline: 06 57332772
Per maggior informazioni sul programma: http://www.arcipelagofilmfestival.org/site/component/option,com_wrapper/Itemid,343/lang,it/