Una manifestazione dedicata a tutti. Non solo piccoli grandi artisti, ma veramente a tutte le età. L’Arf festival è esclusivamente dedicato al fumetto e allo storytelling. Viene offerto un percorso culturale molto interessante, anche grazie alla presenza dei migliori editori italiani e di affermati autori contemporanei.
Sono previste mostre di prestigio, workshop, incontri e confronti con scrittori, sceneggiatori, disegnatori, coloristi, illustratori, registi, grafici e animatori. Appuntamenti professionali per la presentazione di progetti e portfolio agli editor. Performance dal vivo e anteprime esclusive.
Il racconto affrontato sotto ogni punto di vista: dalla sceneggiatura di una storia a fumetti allo storyboard per il cinema, dall’animazione, al web e ai social network, perché anche uno youtuber, oggi, può essere considerato uno storyteller.
Mentre gli adulti tornano bambini, e si rivedono di fronte al televisore a guardare cartoni animati giapponesi, anche i figli possono fare i figli: c’è, infatti, una attrezzata area kids, dove i personaggi di Roberto Recchioni: quattro intrepidi eroi fantasy sbarcano giocano, mostrando tutti i loro segreti ai bambini. Roberto Recchioni, Federico Rossi Edrighi e Riccardo Torti insegnano come disegnare le loro personali avventure.
Il 22, 23 e 24 maggio 2015 nella cornice dell’Auditorium del Massimo dell’Eur, l’ARF!