Home eventi Bebo Ferra ed il trio “Voltage” sul palco del Padova Jazz Festival

Bebo Ferra ed il trio “Voltage” sul palco del Padova Jazz Festival

1805

Ancora una giornata all’insegna del migliore jazz italiano: mercoledì 11 novembre, il chitarrista Bebo Ferra ed il trio “Voltage” si esibiranno sul palco del Padova Jazz FestivalL’appuntamento è al Cinema Teatro Torresino, alle ore 20:45.

Un assaggio di ottima musica prima di entrare nel vivo della kermesse, con i concerti che si terranno al Teatro Verdi per le tre serate finali della manifestazione e che vedranno protagonisti personaggi del calibro di Kurt Elling, i Bad Plus, Ameen Saleem. Mercoledì sera il connubio tra le sonorità elettriche di Ferra sarà reso unico grazie all’ardente sostegno fornito dai suoi compagni di musica, Gianluca di Ienno (organo Hammond) e Nicola Angelucci (batteria).

Bebo Ferra (di Roberto Cifarelli)La principale vetrina di Bebo Ferra è il Devil Quartet, di Paolo Fresu, formazione nella quale il chitarrista sardo milita da tantissimi anni. Il sound elettrificato, la cantabilità melodica e la passione per le strutture ritmiche complesse di questo solista emergono chiaramente anche nel suo progetto da leader in trio, pur se in un contesto sonoro del tutto diverso, che pare riallacciarsi nella strumentazione alla storica stagione dell’organ jazz.

Sempre mercoledì, all’Hotel Plaza Padova, viene messo in scena un doppio set (alle ore 18:30 e poi alle 21:30), con il pianista Spike Wilner, ormai un’icona per il festival padovano. Wilner é ormai a anni presenza immancabile nella zona jazz club del festival, a sancire un ideale gemellaggio tra le notti jazz padovane e uno dei più noti jazz club, lo Smalls di New York, del quale Wilner è co-proprietario. Wilner terrà banco al Plaza per tre giorni: tornerà infatti a esibirsi anche venerdì 13 e sabato 14. Per i live pomeridiani si presenterà sempre in trio (con Tyler Mitchell al contrabbasso e Anthony Pinciotti alla batteria). La sera, a questa formazione, si aggiungerà anche un sassofonista ospite sempre diverso: per questo primo concerto ci sarà Francesco Bearzatti.

 

Informazioni:
Associazione Culturale Miles
Tel: 347 7580904
e-mail: festival@padovajazz.com