Alva in scena il “Grande Canale della Pace“. Per questo weekend diversi appuntamenti, tutti in salsa natalizia.
Sabato 12, dalle ore 11 alle ore 12, si terrà il “Gospel letterario per la pace”. L’energia esplosiva, la forza trascinante dei gospel che arriva direttamente al cuore e alla pancia di chi ascolta, si mescoleranno in quella musica che mette insieme la preghiera, gli orizzonti sconfinati, le atmosfere dei grandi fiumi, la disperazione ma allo stesso tempo la speranza e anche la gioia di essere insieme. Tutto questo è racchiuso nello spettacolo “Christmas Gospel Day“. Il Gran Coro Taschler si esibirà accompagnato al pianoforte da Cesare del Prato ed Alessandro Forlini. Dirige il Maestro Vincenzo De Filippo.
Domenica 13, alle ore 11, il coro Naima si esibirà in “Seasons of love”.
All’inizio del 2011, dalla John Coltrane Music School di Roma, nasce questo coro misto, formato dai migliori allievi di canto della scuola e da alcuni elementi esterni. Prevalentemente femminile, è attualmente composto da 20 elementi di diversa età ed esperienza. Il repertorio è di vario genere, dalla musica antica fino ad oggi, da quella sacra a quella profana, dal gospel al jazz e al musical. Alcuni dei brani che verranno eseguiti sono arrangiati dalla direttrice Silvia Ceccarelli, altri sono invece tratti dal repertorio tradizionale corale e saranno eseguiti a cappella o accompagnati al pianoforte dalla pianista/cantante Susanna Sallemi.
Sempre domenica 12, alle ore 14,30, appuntamento per il più piccoli con il Laboratorio teatrale per bambini “Immaginiamo la pace”.
Rivolto ai bambini delle scuole elementari, questo laboratorio ha l’obiettivo di cercare inizialmente di fare luce su alcuni principi fondatori del Teatro quali: l’uso della mimica, della respirazione, della modulazione vocale, dell’espressione corporea, della danza e del movimento. In un secondo momento si proporranno una serie di esercizi basati sul contatto e la fiducia, al fine di creare un gruppo coeso che lavorerà alla coreografia in immagini di una canzone sul tema della pace.
Il laboratorio sarà condotto da Rocco Quarzelli (Docente di Teatro e MusicArTerapeuta) e Cristina Golotta (Attrice professionista), impegnati da anni nella conduzione di laboratori tesi a conciliare il metodo della “Globalità dei Linguaggi”, ideato da Stefania Guerra Lisi, con una didattica più propriamente teatrale derivante dalla loro esperienza attoriale.
Ingresso gratuito.
Per prenotazioni:
060608
info@multiolistica.com