Home news cronaca Capodanno a Roma, quest’anno si festeggia ai capolinea delle metro

Capodanno a Roma, quest’anno si festeggia ai capolinea delle metro

1840

Forse è ancora un po’ presto per pensarci, ma se non avete ancora deciso dove trascorrere la fine di questo 2015, Roma può rappresentare una valida alternativa. Allo scoccare della mezzanotte, romani e turisti potranno ritrovarsi ai quattro capolinea delle due linee metro A e B per brindare tutti insieme e dare il benvenuto al nuovo 2016.

L’appuntamento quindi è rispettivamente a Battistini – Anagnina (metro A) o Laurentina – Rebibbia (metro B), con un programma ricco di concerti, video installazioni, musica, spettacoli e tante altre iniziativa. Un capodanno sicuramente diverso dove anche le aree più periferiche della città torneranno a prendere vita.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Roma, che ha finanziato – con un bando da 300mila euro – quanti porteranno idee e proposte innovative capaci di raccogliere un grande numero di persone. “Il nostro impegno per la cultura, anche fuori dai luoghi tradizionali del centro, è sempre stato grande – afferma in una nota Ignazio Marino – penso alla street art, di cui Roma è tra le capitali più amate e visitate, come al rilancio di aree archeologiche collocate nelle aree più lontane della città. Sarà un Capodanno nuovo – continua ancora il sindaco di Roma – che cambierà molte abitudini e che è destinato ad essere ricordato e a fare tendenza”.