Home eventi Carl Lewis alla Corsa dei Santi, domenica si corre a Roma contro...

Carl Lewis alla Corsa dei Santi, domenica si corre a Roma contro l’Ebola

1500

Sarà Carl Lewis, uno dei più grandi velocisti di tutti i tempi, testimonial d’eccezione della “Corsa dei Santi“, la gara benefica che vedrà domenica 1 novembre, a Roma, 6000 persone ai nastri di partenza. Due i percorsi previsti, da 10 e da 3 km, con partenza (alle 10) e arrivo a San Pietro.

L’iniziativa, giunta alla sua VIII edizione e promossa dalla fondazione “Don Bosco nel Mondo”, è stata presentata dal presidente della Regione Nicola Zingaretti insieme all’atleta. La “Corsa dei Santi” è una competizione con scopi umanitari, anche quest’anno in aiuto degli orfani dell’Ebola, in Liberia. Lewis, “figlio del vento“, ha più volte insistito sul ruolo dell’atletica “nell’abbattere i muri e rendere più unito il mondo”.

Una battaglia, quella contro l’Ebola, ormai quasi vinta, grazie alla mobilitazione di tutta comunità internazionale. In occasione della competizione è stata organizzata una raccolta fondi tramite un sms solidale al numero 45598, da cellulare personale e da rete fissa. Il denaro raccolto andrà ai missionari salesiani che operano nella regione di Monrovia, il Liberia.

Per maggiori informazioni: http://www.corsadeisanti.it/2015-info-giorno-della-corsa/#more-5174