Alessandro Haber
Alessandro Haber

La ventesima edizione del Vasto Film Festival giunge al termine. La lunga serie di eventi che hanno scandito i quattro lustri di quello che ormai è definito ‘Il Festival dell’Adriatico’, in corso di svolgimento nella cittadina abruzzese dal 19 agosto, si concluderà con l’esibizione di Alessandro Haber, in programma per la serata di domenica 23 agosto. Presso i Giardini napoletani di Palazzo d’Avalos il noto attore bolognese proporrà un insieme delle sue esperienze nel campo della canzone d’autore. Haber ha infatti all’attivo ben cinque album ma oltre a suonare la propria musica rivisiterà brani noti come ‘Insieme a te non ci sto più’ o ‘Vedrai vedrai’. Non mancheranno gli inediti, tra versi dedicati e versi che traggono ispirazione direttamente dalle poesie di Charles Bukowski. Ad accompagnarlo sul palco ci saranno il chitarrista e arrangiatore Sasa Flauto, il mandolinista Mimmo Epifani e il pianista Fabrizio Romano.
Il “Vastissimo recital di musica e parole” di Alessandro Haber concluderà quindi un’edizione all’insegna delle novità e del rinnovamento di questo immancabile appuntamento per gli amanti del genere e non. Il programma di quest’anno ha infatti allargato gli orizzonti a molteplici generi, rivolgendosi a fasce di pubblico sempre più vaste, tenendo a battesimo nuovi autori e presentando, per ogni giornata e rassegna a tema, un umore e un’identità specifica.

 

Il prezzo del biglietto per assistere al cineconcerto di Alessandro Haber, come quello per tutti gli altri cineconcerti, è di 15 euro per le persone dai 16 anni in su, di 10 euro per i ragazzi dai 6 ai 16 anni.

 

Mario Di Ciommo