Home teatro concerti Dagli Usa con furore: la Appalachian State University Jazz Ensemble farà sentire...

Dagli Usa con furore: la Appalachian State University Jazz Ensemble farà sentire il sapore d’America

1738

Domenica 17 maggio appuntamento alla Casa del Jazz con Appalachian State University Jazz Ensemble. Le formazioni della Marian Cannon Hayes School of Music sono sempre impegnate a preparare spettacoli. Oltre ai concerti universitari, alle Music Conference ed ai tour nelle scuole pubbliche americane, l’ensemble jazz ha cominciato da tempo ad esibirsi in date in Europa: nel 2007 a Friburgo e Montreaux, nel 2011 a Madrid, al fianco di grandi personalità come Clark Terry, Bill Watrous, Ed Shaughnessy e Peter Erskine, nel 2013 ad Amsterdam, Lussemburgo e Treviri.
Il direttore dell’Appalachian State University Jazz Ensemble, Todd Wright, Ambasciatore del Jazz in Carolina (U.S.A.), dal 1990 è Direttore degli Studi Jazz alla Facoltà di Musica. E’ stato punto di riferimento per la NC Arts Council Jazz Fellowship for Composers ed ha ricevuto l’Outstanding Teacher Award in insegnamento musicale. I suoi studenti girano il mondo da musicisti.
Wright ha suonato la sua tromba per tutta l’East Coast, da Rhode Island alla Florida, in Europa, nel Messico e nei Caraibi. Accanto alla partecipazione ai Festival di jazz la sua attività di musicista lo vede impegnato in eventi pubblici come l’United Way e i Masters Golf Tournament di Augusta e Georgia. Inoltre è stato visto discorrere di sassofoni con l’ex presidente Bill Clinton ed ha suonato alle celebrazioni di una nota compagnia aerea, ad 11000 metri di quota.

Casa del Jazz: viale di Porta Ardeatina, 55
Info: 06/704731
Ingresso libero fino a esaurimento posti