Home eventi “Domenica al museo” gratis, a Roma anche le famiglie con “Mamma Cult”

“Domenica al museo” gratis, a Roma anche le famiglie con “Mamma Cult”

1038

Ancora una “Domenica al Museo”: il ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo rinnova, per domenica 6 settembre l’iniziativa “Domenica al Museo”, con l’apertura gratuita dei luoghi della cultura.

Introdotta dalla riforma del piano tariffario e degli orari d’apertura dei musei, voluta dal ministro Dario Franceschini, l’iniziativa prevede l’ingresso libero nei siti culturali statali la prima domenica di ogni mese.

“Un’opportunità per tutti i cittadini che hanno già dimostrato nei numeri di apprezzare molto l’iniziativa di questa Amministrazione messa in campo circa un anno fa”, ha dichiarato in una nota l’Assessore alla Cultura e allo Sport di Roma, Giovanna Marinelli. Tante le mostre in corso e le opportunità pensate per trascorrere una piacevole domenica in compagnia. Ripartono infatti le visite guidate del progetto MAMMA CULT: fino al 6 dicembre le famiglie potranno vivere i Musei Capitolini, i Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali, il Museo della Scultura Antica Giovanni Barracco e il Museo Napoleonico. Tutte le informazioni sulle visite e le mostre da visitare sul sito www.museiincomune.it.

L’ingresso è gratuito per residenti a Roma e nell’area della Città Metropolitana.