Continuano gli eventi del Festival di comicità della capitale All’Ombra del Colosseo, che prosegue il suo programma estivo con alcuni appuntamenti da non perdere.
Mercoledì 12 Agosto alle 21.45 si celebra la figura del cantante Nicola Arigliano, personalità del mondo dello spettacolo italiano scomparso nel 2010. Amici e collaboratori parleranno degli anni passati con Arigliano raccontando aneddoti inediti riguardo la sua personalità. Il palco sarà popolato da musicisti e artisti da tutta Italia che, durante la proiezione di interviste e contributi video, suoneranno le sue canzoni e ricorderanno il crooner del Jazz proprio All’Ombra del Colosseo.
Giovedì 13 agosto alle 21.45 si torna alla comicità, quella romana per eccellenza, con il duo formato da Enzo Salvi e Mariano D’Angelo e il loro spettacolo “Interessante”. I due affronteranno tematiche del presente come la tecnologia e le problematiche di gender, con la loro ormai famosa ironia. La coppia “Mamma mia che impressione” riporteranno gli spettatori indietro nel tempo, sino agli esordi della loro carriera. All’Ombra del Colosseo andrà in scena la realtà di oggi attraverso una chiave, appunto, “interessante” che non potrà di certo annoiare lo spettatore.
Per Ferragosto, poi, spazio alla musica: il 14 ed il 15 agosto alle 21.30 due concerti esclusivi del Gipsy King Heritage, che proporranno il loro repertorio di musica folk-popolare Latina.
Lunedì 16 agosto alle 21.45 il comico Marco Capretti arriva All’Ombra del Colosseo con “Ti presento Roma mia”, uno spettacolo completamente incentrato su Roma e su tutti quegli aspetti che la rendono una delle città più particolari del mondo.
Dopo una brevissima pausa, il 18 agosto ritorna il Comic Ring Show, una delle attrazioni più attese di questo Festival di comicità romana. Grandi nomi della comicità e novità si alterneranno sul palco di All’Ombra del Colosseo per presentare un’ora e mezza di spettacolo dinamico e divertente. Ad alternarsi sul palco: Alessandro Serra, Antonio Covatta, Paolo Arcuri, Oscar Biglia, Marco Passiglia, Andrea & Simone, Marina Marchione, Fabio Parisella, Mario Barletta, Marco e Mattia, Mago Lupis, Felice Capello, João Turchi, Denise Sicignano, Giuseppe De Siato, Stefania Pellegrino, Davide Silvestri, Michela Fontana e Lucrezia Petracca.
Il 19 agosto si chiude questa parte della programmazione con lo spettacolo “La Storia del Ca…Baret” di Stefano Vigilante, famoso comico romano con una formazione teatrale internazionale che porterà la sua esperienza sul palco di All’Ombra del Colosseo con uno spettacolo ricco di comicità fisica e situazioni paradossali. Il Festival All’Ombra del Colosseo continuerà la sua programmazione fino al 6 Settembre.
Francesco Bigio