Home eventi Gusti e sapori, a Cerveteri è la Festa dell’Olio Nuovo

Gusti e sapori, a Cerveteri è la Festa dell’Olio Nuovo

1543

Domenica 6 dicembre a Cerveteri, in Piazza Santa Maria, l’Associazione Cerveteri In Festa, con il Patrocinio del Comune e della Regione, in collaborazione con la Pro Loco, organizza la VII edizione della Festa dell’Olio Nuovo.

Stand eno-gastronomici, degustazioni di prodotti locali e incontri con sommelier ed esperti del settore agricolo si susseguiranno durante l’arco dell’intera giornata. Inoltre, si organizzano visite gratuite alla Necropoli della Banditaccia e al Museo Nazionale Cerite. In Piazza Aldo Moro, poi, sfilata e mostra di auto d’epoca promossa dal Club Vecchi Tempi.

Gli stand dei produttori di olio offriranno degustazioni gratuite dei prodotti del territorio, cui seguirà una conferenza sul tema del gusto e dell’olio. Sommelier ed esperti del settore illustreranno aspetti e sapori dell’olio extravergine d’oliva, con particolare attenzione agli aspetti storici dell’olivocoltura ceretana. Verrà anche premiato il “Miglior Olio nuovo 2015“, poi per tutto il pomeriggio ci si potrà divertire tra i mercatini artigianali di Natale.