“Aria Bianca” è il nuovo singolo di HACK. Terzo e ultimo estratto da “Inaktuell”, primo EP della band in uscita nei prossimi mesi.
“Aria Bianca” si muove tra ritmiche lente e sinuose, rimandi trip hop e atmosfere sonore che intendono creare impressioni sensoriali che richiamano la rarefazione, l’evanescenza, la sospensione.
Il brano è ispirato alla protagonista del romanzo “La Vegetariana” di Han Kang, al suo corpo in dissolvenza. Al suo non essere mai veramente esistita.
Il corpo perde i contorni e la sua consistenza, per dissolversi tra gli elementi naturali e sentire di appartenervi, in una comunione immateriale. Libero dal suo peso, dagli sguardi, dalla fame. In un silenzio bianco, inappariscente. Si parla con le Stelle.
HACK è un progetto caratterizzato dall’unione di intenzioni espressive, processi ideativi e sperimentazioni creative di diversa origine e derivazione, che si intersecano per immaginare forme nuove di scrittura e composizione. L’elettronica avvolge le Parole e le Parole spalancano il Suono, evocando Visioni. Fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio. Perché il Sogno è sempre Inattuale
.