“Il nome di Dio è Misericordia”, il primo libro intervista di Papa Francesco, uscirà in contemporanea mondiale il 12 gennaio 2016, in occasione del Giubileo.
Questi i paesi e gli editori coinvolti nel lancio mondiale del libro-conversazione con Andrea Tornielli: Italia (Piemme), Usa (Penguin Random House US), Uk (MacMillan), Francia (Robert Laffont), Germania (Bertelsmann – Koesel), Spagna (Planeta), Portogallo (Planeta), Olanda (The House of Books), Norvegia (Pantagruel), Polonia (Znak), Romania (Editura Trei), Croazia (Verbum), Slovacchia (Fortuna), Slovenia (Druzina), Lituania (Baltos Iankos).
“Per la prima volta, in un volume intervista a sua firma, Francesco si rivolge a ogni uomo e donna del pianeta in un dialogo semplice, intimo e personale”, si legge in una nota.
“Il papa affronta il tema della misericordia, così centrale nel suo insegnamento e nella sua testimonianza, attraverso la sua esperienza personale di sacerdote e di pastore. Presenta le ragioni di un Anno Santo straordinario da lui fortemente voluto, parlando a tutte le anime – dentro e fuori la Chiesa – che cercano un senso alla vita, una strada di pace e di riconciliazione, una cura alle ferite fisiche e spirituali. E’ la sintesi del suo magistero e del suo pontificato”