Attore, autore e anche cantante: mercoledì 11 novembre, alle ore 20, presso il Chiostro di San Lorenzo Maggiore di Napoli (via dei Tribunali, 316), l’interprete della cultura partenopea Andrea Sannino presenterà il suo primo album, ”Uànema”.
Già protagonista di “C’era una volta scugnizzi” di Claudio Mattone, e attualmente impegnato in “Stelle a metà”, il musical scritto, diretto e prodotto da Alessandro Siani, Andrea Sannino, classe 1985, è cresciuto a pane e musical. Dopo aver duettato con uno dei più grandi maestri della canzone italiana, Lucio Dalla, dedica proprio al cantautore bolognese il suo primo disco. “Uànema!” infatti era l’espressione usata da Lucio Dalla ogni volta che parlava della sua amata Napoli.
La produzione artistica dell’album (prodotto da ZeusRecord) è affidata a Mauro Spenillo (Principe & Socio M) e Pippo Seno. Nel disco presenti svariate collaborazioni: da Sal Da Vinci (con un testo scritto da Federico Salvatore) a Monica Sarnelli, passando per Ivan Granatino e Pasquale Palma, fino a Principe & Socio M, che scrivono un brano – con la prefazione di Don Maurizio Patriciello – sulla “Terra dei fuochi”.
L’album nasce con il desiderio di riportare in auge un filone trascurato, quello della canzone d’amore e d’autore scritta all’ombra del Vesuvio. Andrea Sannino canterà, in un live show, i brani di “Uanema”. Tanti gli ospiti presenti come l’assessore Nino Daniele e l’assessore Alessandra Clemente, Monica Sarnelli, Federico Salvatore, Ivan Granatino, Pasquale Palma, Mauro Spenillo, Marzio Onorato, Germano Bellavia, Giorgia Giannetiempo, Luisa Amatucci, Diego Moreno, Gennaro Scarpato e tanti altri.
Ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti. Per prenotazioni inviare email a uanemalive@libero.it