“Interni sono i luoghi della convivenza, quelle realtà che a volte vediamo delimitate da strutture, altre volte aperte nelle relazioni”. La galleria RvB Arts (via delle Zoccolette 28) inaugura a Roma “Interno 109“, mostra con le opere di Marco Spaggiari e Luca Zarattini.
![Marco-Spaggiari_SENZA-TITOLO-N°6](https://binrome.com/wp-content/uploads/2015/11/RvB-Arts_Marco-Spaggiari_SENZA-TITOLO-N°6_70x50cm_2015_light-217x300.jpg)
Due giovani artisti che indagano la realtà attraverso la pratica quotidiana del lavoro e della vita intima, in una “dimensione a più livelli, dove il colore è la più diretta fonte di energia”.
Nelle opere di Marco Spaggiari il pensiero non si ferma alla superficie delle cose, l’artista le interroga fino a toccarne l’intima ‘presenza’ in esse custodita. È così che il rappresentato prende vita e diviene conseguenza di quel rapporto profondo col soggetto.
![Luca-Zarattini_Interno-12_tecnica-mista-su-carta](https://binrome.com/wp-content/uploads/2015/11/RvB-Arts_Luca-Zarattini_Interno-12_tecnica-mista-su-carta_40x30cm_2015_light-220x300.jpg)
Luca Zarattini invece unisce lo studio di soggetti tradizionali con la sperimentazione dei materiali. L’incorporazione di elementi contemporanei come il cemento, la plastica, il metallo riciclato e falde di cartoni industriali non soltanto dona alla superficie dei suoi dipinti una consistenza ricca e densa ma dispone anche un intrigante dialogo tra presente e passato.
La mostra, a cura di Michele von Büren, è ospitata dentro gli spazi della galleria RvB Arts, che promuove il concetto di Accessible Art: scova talenti emergenti e organizza mostre ed eventi allo scopo di far conoscere l’arte contemporanea in maniera divertente ed informale, rendendola anche ‘abbordabile’ da un punto di vista economico.
La mostra sarà aperta fino a sabato 28 novembre (domenica e lunedì chiuso). Vernissage e cocktail giovedì 5 e venerdì 6 novembre.
Maggiori informazioni:
www.rvbarts.com
info@rvbarts.com
+39 335.1633518