Home eventi “Luci alla ribalta” a Padula con Clementino, Mario Biondi e gli Stadio

“Luci alla ribalta” a Padula con Clementino, Mario Biondi e gli Stadio

1703

Musica, teatro e tanto altro: nella magnifica Certosa di San Lorenzo a Padula, dal 2 fino al 28 agosto, si terrà “Luci della ribalta – Itinerari ed eccellenze della Campania”. La XIX edizione della rassegna ritorna, dopo ben otto anni, in uno dei luoghi simbolo della cultura, battezzato dall’Unesco patrimonio dell’umanità.

L’apertura della kermesse sarà affidata a una giovane star del mondo dello spettacolo, Clementino: domenica 2 agosto il rapper napoletano  presenterà il suo doppio album “Miracolo”, un mix di hip hop, funk, pop, raggae e musica neomelodica. Spazio anche alla comicità a “Luci della ribalta”: il 4 agosto il comico della nota trasmissione “Made in Sud”, Paolo Caiazzo, intratterrà il pubblico con lo spettacolo “Non mi chiamo Tonino”. L’11 agosto sarà poi la volta di Michele Placido: l’attore presenterà “Serata d’onore”, un recital nel quale interpreterà poesie e monologhi di grandi poeti e scrittori italiani.

mario biondiLa musica di Mario Biondi terrà compagnia giorno 16 agosto con il suo nuovo album “Beyond”. Il 20 agosto invece la scena si sposta e il palco verrà conquistato da “la Compagnia Stabile
Assai” della casa di reclusione di Rebibbia di Roma, che porterà in scena lo spettacolo “Amore e sangue”.

gli stadioGran finale con gli Stadio: venerdì 28 agosto la storica band italiana i esibirà in un concerto con alcuni dei più grandi ed indimenticabili successi che hanno fatto la storia della musica italiana.