Sabato 15 agosto alle ore 21 la casa del Jazz di Roma propone un evento attesissimo dai tanti amanti della musica. Protagonista della serata: Michael Rosen, sassofonista newyorkese ben noto al pubblico romano per le numerose esibizioni, sia con le sue formazioni così come accanto a nomi del calibro di Sarah Jane Morris sui palchi dell’Auditorium, Villa Celimontana e naturalmente della Casa del Jazz. L’ingresso allo spettacolo è libero.
Michael Rosen stavolta sceglie di presentarsi con un nuovo trio di grande eleganza, insieme a due musicisti straordinari: il vocalist-compositore-bassista elettrico a sei corde Alfredo Paixao e il chitarrista-compositore Enrico Bracco. Scopo del progetto artistico sul palco della Casa del Jazz è proporre uno swing coinvolgente, in un ritmo con molteplici sfumature e un repertorio che spazia dagli standard degli anni ’50 alla Bossa Nova.
L’assenza della batteria, poi, darà la possibilità, ai tre protagonisti della serata, di dialogare tra loro in modo libero, in un crescendo di note ed emozioni. L’atmosfera è infatti pensata per ricreare in musica l’incontro di tre amici in salotto. Ciascun artista proverà a trasmettere, attraverso il proprio strumento e la propria passione, intriganti sonorità e momenti di “interplay” emozionanti, in uno spettacolo che si preannuncia già essere unico.
Per maggiori informazioni:
Casa del Jazz
Viale di Porta Ardeatina, 55 – Roma
Info: 06/704731
Gloria Gargano