Home eventi Mostre, teatro e cinema, tutto al Teatro del Lido di Ostia

Mostre, teatro e cinema, tutto al Teatro del Lido di Ostia

941

Continua la programmazione del circuito Teatri in Comune. In particolare, il Teatro del Lido di Ostia offre un programma davvero vario, con una scelta basata sulla rappresentazione di qualità.

1Fino a lunedì 7 dicembre sarà visitabile la mostra “Gli Ostiensi – Lo sguardo della comunità”. Prosegue l’opera di studio e di analisi dell’Archivio Foto Arte di Giulio Bordoni, primo fotografo in Ostia del dopoguerra, conservato presso l’Ecomuseo del litorale romano.
Dai momenti di vita quotidiana alle feste, dal ritratto in studio alle situazioni di gruppo, scorrono sotto i nostri occhi le fotografie di corpi e facce di un’umanità estremamente variegata, composita, che si muove per case, strade e spiagge, creando una particolare comunità nell’ambito del “sobborgo marittimo” di Roma. L’ingresso è gratuito. 

Giovedì 26 e venerdì 27 novembre, alle ore 16, l’ASL ROMA D presenta “Lo spiraglio Festival“. La kermesse, alla sua prima edizione, è dedicata ai cortometraggi sul tema della Salute Mentale, prodotti da Centri Diurni, Comunità Terapeutiche ed altri servizi che operano nel campo della Salute Mentale. Ingresso gratuito. 

3Domenica 29 e lunedì 30 novembre, infine, arriva il teatro per ragazzi: Luna e GNAC Teatro presentano “Fiatone – Io e la bicicletta“. Lo spettacolo, di e con Michele Eynard e Federica Molteni, per la regia di Carmen Pellegrinelli, unisce all’aspetto comico quello poetico. Per l’occasione tutti gli spettatori sono invitati a venire a teatro in bicicletta!