Un’occasione imperdibile per passare una notte speciale tra musica e arte alla scoperta del patrimonio artistico e culturale della città: torna a Roma, sabato 21 novembre, Musei in Musica.
Cittadini e turisti avranno la possibilità di visitare le mostre e assistere agli spettacoli, pagando solo 1 euro, per accedere al singolo museo o ad ingresso totalmente gratuito, dove è espressamente indicato. I Musei Civici e gli altri spazi culturali coinvolti saranno infatti straordinariamente aperti fino alle 2 di notte (ultimo ingresso ore 01.00).
L’ingresso agli eventi sarà consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Qui un elenco dei Musei Civici e degli altri spazi culturali aperti:
Musei Capitolini, Centrale Montemartini, Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali, Museo dell’Ara Pacis, Museo di Roma, Museo di Roma in Trastevere, Musei di Villa Torlonia (Casino Nobile, Casina delle Civette), MACRO, MACRO Testaccio, Museo Napoleonico, Museo di Scultura Antica Giovanni Barracco, Museo Carlo Bilotti, Galleria d’Arte Moderna di Roma Capitale, Palazzo delle Esposizioni, Scuderie del Quirinale, Accademia di Francia a Roma – Villa Medici, Casa Argentina, Casa di Goethe, Polo museale “La Sapienza”.
Durante la notte di Musei in Musica, inoltre, tutti potranno condividere la propria esperienza su Facebook e Twitter e partecipare ad un contest su Instagram, che consente di vincere biglietti omaggio per i Musei Civici utilizzando l’hashtag #MUSica15. Per il programma aggiornato e completo degli eventi: www.museiincomuneroma.it