Home eventi Parte “Midjane” alla Casa del Jazz, venerdì appuntamento con le As Madalenas

Parte “Midjane” alla Casa del Jazz, venerdì appuntamento con le As Madalenas

1511

La Casa del Jazz di Roma ospita Midjane: serie di sei concerti con la presentazione di altrettanti progetti artistici capitanati da donne.

Si tratta di un’iniziativa dell’Associazione Nazionale Musicisti di Jazz, che apre la rassegna, venerdì 20 novembre, con As Madalenas, il duo composto dall’italiana Cristina Renzetti e la brasiliana Tati Valle. Le As Madalenas in concerto presentano “Madeleine”, il loro primo lavoro discografico che ha già riscosso un notevole successo di pubblico e di critica. Tra le più attive interpreti di musica brasiliana in Italia, le due soliste si sono incontrate per unire le loro voci, le chitarre, le percussioni e dare vita ad un progetto unico, pieno di freschezza e intensità.
Nel repertorio sono racchiusi brani di musica d’autore brasiliana, completamente rivisitati, ma anche la sognante “Madeleine” di Paolo Conte che dà il titolo al disco, un brano di Arto Lindsay e alcuni inediti. Il concerto delle As Madalenas è uno spettacolo molto variegato e dinamico: ora intime, ora energiche, si scambiano gli strumenti e le intenzioni, la lingua italiana e quella portoghese esprimendo la forza e la delicatezza del mondo femminile e le sfumature diverse del folklore brasiliano, del samba e dello swing.

La rassegna Midjane prosegue con altri appuntamenti dedicati alla musica d’impronta femminile. Qui le info: https://binrome.com/eventi/la-voce-delle-donne-alla-casa-del-jazz-parte-midjane/ 

Casa del Jazz: viale di Porta Ardeatina, 55
Info: 06/704731
Ingresso 10 euro