Un fine settimana di divertimento a Villa Ada con tre serate in compagnia di Max Giusti, Rodolfo Laganà e Simone Schettino, tra i più importanti nomi del panorama comico italiano.
Venerdì 7 agosto Max Giusti festeggerà 3 decadi di carriera portando sul palco il suo spettacolo “30 anni di personaggi”, con la partecipazione della SuperMax Band e della cantante Sarah Jane Olog, ex concorrente di “Amici” di Maria De Filippi e poi di “The Voice of Italy”. Il comico romano mostrerà sia le sue note doti di imitatore, riproponendo i suoi storici personaggi – da Don Matteo a Claudio Lotito, da Al Bano a Cristiano Malgioglio – che aspetti più attuali e umani, attraverso monologhi che raccontano la crisi di oggi, ma anche il rapporto con i figli, i genitori e la vita di coppia.
Legato all’attualità è anche lo spettacolo “Nudo proprietario” che Rodolfo Laganà porterà in scena sabato 8 agosto. Realizzato con Paola Tiziana Cruciani e Gianni Quinto, e con musiche di Andrea Torrisi, si tratta di una riflessione – tra comicità, romanticismo e irrazionalità – sul concetto di proprietà e sulla felicità illusoria che ne deriva. Ci sarà spazio anche per altri argomenti come il sesso, la politica, la religione, il sogno e la città di Roma.
Chiuderà questa tre giorni di comicità, domenica 9 agosto, l’ironia di Simone Schettino con lo spettacolo, da lui scritto e diretto, “Fondamentalista si nasce”, incentrato sui paradossi della vita quotidiana, esortandoci ad andare oltre i soliti luoghi comuni, per riscoprire il gusto del dialogo e del confronto, con la libertà di esprimersi e di poter sbagliare se si è in buona fede.
Queste tre serate all’insegna del buon umore si inseriscono nel calendario della manifestazione “I Love Comico” che, dal 1 agosto al 5 settembre, sta portando e porterà sul palco di Villa Ada i comici più noti della TV italiana tra cui: Maurizio Battista, Gene Gnocchi, Riccardo Rossi, Antonio Giuliani, Valentina Persia e Francesca Reggiani.
Qui il programma completo della manifestazione:
Articolo di Eleonora Argentieri