Home eventi Rocco Hunt ospite d’eccezione al San Gennaro Day

Rocco Hunt ospite d’eccezione al San Gennaro Day

1703

Una grande sorpresa attende il pubblico napoletano: venerdì 25 settembre, al San Gennaro Day, direttamente da New York, ci sarà anche Rocco Hunt. Il rapper, così tanto amato dai suoi fan, apparirà in diretta sul maxi schermo allestito sul palco del sagrato del Duomo di Napoli. In questi giorni Rocco Hunt è impegnato nella Grande Mela per il suo nuovo album, ma non ha rinunciato all’aria di festa che si respira a Little Italy proprio per la Festa di San Gennaro.

ROMA - PHOTOCALL GLADIATORI DI ROMA 3D NELLA FOTO: BELEN RODRIGUEZ
Belen Rodriguez

Tantissimi i nomi che si avvicenderanno sul palco, venerdì sera a partire dalle 20, come la bellissima showgirl Belen Rodriguez. Durante la serata sarà premiata la comicità del re della commedia italiana, Vincenzo Salemme.

James Senese
James Senese

Importante riconoscimento anche per James Senese che, con il suo sax, interpreta la voce e la rabbia di una città.
Spazio anche al cinema d’autore con Iaia Forte, premiata per suoi ruoli indimenticabili e sempre “napoletani”. Tanta allegria ed ironia con Peppe Iodice e Nico e i suoi desideri. Grande spazio ai giovani con La Maschera e Loredana Daniele. Inoltre un premio alla memoria di Umberto Bile per una vita spesa per la cultura partenopea.

Umberto Bile
Umberto Bile

Anche quest’anno il premio San Gennaro Day è stato realizzato dalla maestria dei Fratelli Scuotto, della bottega d’arte La Scarabattola. La kermesse, organizzata dalla Jesce Sole all’interno del progetto Imago Mundi, con il patrocinio del comune di Napoli e della Curia, vuole valorizzare una delle zone di Napoli che è serbatoio di cultura millenaria affinché riceva maggiore attenzione da parte di turisti, istituzioni e napoletani stessi.