Natura, animali e tanto sport: il Bioparco di Roma, in collaborazione con il Comitato Regionale CONI Lazio, organizza sei giornate all’insegna dello sport.
Il prossimo fine settimana, 17 e 18 ottobre, famiglie e amanti della natura potranno conoscere alcune delle più popolari discipline sportive, da praticare all’aria aperta e a contatto con gli amici animali. I migliori potranno poi cimentarsi in diverse prove di abilità e destrezza.
A partire dalle ore 10 fino alle 16, all’interno del Parco (zonaGrande Voliera) saranno presenti postazioni dedicate alle attività ludiche: grandi e piccini, seguiti da tecnici federali, potranno confrontarsi in alcuni sport. Inoltre sarà creata un’area sport del Coni Lazio per la distribuzione di materiale informativo sulle attività promosse sul territorio. Sabato 17 e domenica 18 ottobre, in particolare, si terranno dimostrazioni e lezioni per sperimentare i primi rudimenti della scherma.
L’appuntamento di Sport al Bioparco si replicherà il mese seguente, nei fine settimana 7-8, 14-15 novembre, con dimostrazioni e lezioni di tiro al volo con simulatore presso l’auditorium del Bioparco.
Le attività delle giornate sono comprese nel costo del biglietto.