Il Teatro degli Audaci sabato 12 settembre ha potuto presentare con orgoglio la stagione 2015/2016. Questa, infatti sarà la terza stagione per il teatro sognato e messo in piedi, nonché diretto, da Flavio De Paola. Costruire una programmazione teatrale stabile sia per adulti che per bambini in periferia e in anni così difficili per il teatro italiano è una grande vittoria per il Teatro degli Audaci ma anche naturalmente per tutti i cittadini. Per tutti questi motivi De Paola al termine di ogni rappresentazione non dimentica e non si stanca mai di ripetere che «senza pubblico non c’è teatro e senza teatro addio civiltà». Di seguito alcuni degli spettacoli in cartellone.
Dal 1 al 4 ottobre 2015 si inaugura la stagione con “Condannato a morte. The punk version” tratto da “Ultimo giorno di un condannato a morte” di Victor Hugo, regia di Davide Sacco. Lo spettacolo, patrocinato da Amnesty International e dal Giffoni Film Festival, affronta il tema della pena capitale. Particolarità sarà l’essere parte integrante della messinscena da parte del pubblico.
Dal 15 al 16 ottobre avrà luogo il primo degli eventi speciali che il Teatro degli Audaci ha messo in programma ovvero “Tre donne in cerca di guai” di Jean-Marie Chevret, adattamento di Mario Scaletta, con Iva Zanicchi, Corinne Clery e Barbara Bouchet. Con questa commedia, in Francia in scena da cinque anni, la risata è assicurata.
Dal 26 al 29 novembre sul palco degli Audaci un grande ma mai abbastanza classico “Berretto a sonagli” di Luigi Pirandello, messo in piedi con amore dalla regia del siciliano Eduardo Saitta.
Dal 3 al 20 dicembre “Romani si nasce, italiani si diventa” di Mario Scaletta, in scena l’attore e comico Gianfranco D’Angelo insieme al gruppo musicale I Cerchi Magici.
Concludiamo questa breve panoramica segnalando “Filumena Marturano” di E. De Filippo con la regia di Mario Antinolfi. Questa versione avrà la caratteristica di coinvolgere sulla scena una ballerina e un ballerino i quali, attraverso le coreografie di Mariella Turrà, descriveranno quanto è accaduto prima dell’inizio vero e proprio dell’opera di Eduardo.
La programmazione completa e i dettagli su: http://www.teatrodegliaudaci.it/