Home eventi “Strimpelli e Vinile”, la commedia stile Muppet all’Anfiteatro Festival di Albano

“Strimpelli e Vinile”, la commedia stile Muppet all’Anfiteatro Festival di Albano

1977

Una commedia musicale anni 50’, divertente e ironica, con molti flashback che raccontano tutte le dinamiche di una storia surreale, dove però ci sono persino dei pupazzi in gommapiuma che ricordano il mondo del Muppet show. Mercoledì 12 agosto, all’Anfiteatro Festival di Albano Laziale, va in scena lo spettacolo “Strimpelli & Vinile”, scritta ed interpretata da Attilio Fontana ed Emiliano Reggenti, con le musiche di Attilio Fontana e Franco Ventura.

Programma_Anfiteatro_Festival_2015La commedia – Tutto lo show ruota intorno all’equivoco. “Le coppie famose hanno sempre affascinato: Dean Martin e Jerry Lewis, Totò e Peppino, Stan Laurel e Oliver Hardy calamitano la nostra attenzione” affermano Fontana e Reggenti, aggiungendo: “Ma Strimpelli e Vinile chi sono?  Sono realmente esistiti? Questo sarà il dilemma che permea l’intero spettacolo”. Sul palco con loro anche Ilaria Porceddu, che interpreterà la misteriosa Vanda, un’affascinante artista del Circo che riappare dal passato e che svela la sua storia sulle note di In Equilibro, una metafora circense del destino che lega lei a Joe & Gigi.

Uno spettacolo che scorre lieve sulle note di musiche originali suonate da una band d’annata, in cui il talento di Fontana e Reggente vengono messi al servizio di spassose gag dal sapore retrò, stravaganti pupazzi che ricordano i Muppet e un’architettura circense di esibizioni che li vede collaborare e poi subito contendersi l’applauso. Così, tra colpi bassi e reciproche vendette, il Duo svelerà piano piano quelli che sono i segreti di Strimpelli e Vinile.

L’appuntamento è all’Anfiteatro Festival – Albano Laziale, alle ore 21:00.

Vincenzo Della Croce