Piazza dei Mestieri, a Torino, in collaborazione con Murarte, organizza dal 24 al 26 settembre la seconda edizione del concorso Street Art che quest’anno ha come tema ‘I grandi personaggi dello sport’, un’edizione che si inserisce in Torino Capitale Europea dello Sport.
«Lo sport – spiegano gli organizzatori – inteso come prestazione agonistica, ma anche come momento di aggregazione, di coesione e inclusione sociale. Attraverso lo sport, infatti, si rafforza il principio di uno stile di vita basato sulla lealtà, il coraggio, la sobrietà, la sana competizione, la solidarietà, il rispetto delle regole e degli avversari».
I murales saranno realizzati, da parte degli artisti selezionati, tra il 24 settembre e sabato 26. Durante il pomeriggio di sabato, a partire dalle 15, il pubblico potrà assistere alla fase finale delle opere in concorso.
Ospiti d’onore e dunque fuori concorso saranno i writers torinesi Tatis e Orma il Viandante che realizzeranno un murales di grandi dimensioni, su oltre 20 metri di superficie.