Home eventi Vasto Film Fest, Francesco Pannofino in scena

Vasto Film Fest, Francesco Pannofino in scena

1039

Il famoso attore e doppiatore Francesco Pannofino si esibirà sul palcoscenico del Vasto Film Fest con il suo spettacolo musicale “Io vendo le emozioni”.

Lo riconosciamo nei film tramite la sua inconfondibile voce da doppiatore, abbiamo riso del suo personaggio Renè Ferretti nel serial italiano Boris e ora lo vedremo in veste di cantautore sul palco del Vasto Film Fest, insieme alla sua band. Francesco Pannofino si esibirà il 21 Agosto in un nuovo spettacolo musicale intitolato “Io vendo le emozioni“, al suo fianco il famoso bluesman Lino Rufo e i noGospel.

Il concerto/spettacolo avverrà dopo la proiezione del film Patria, interpretato dallo stesso Francesco Pannofino, che si è occupato in parte anche della colonna sonora con il brano “Sequestro di stato”, con un testo politicamente e socialmente molto ispirato. Lo spettacolo “Io vendo le emozioni” sarà un concerto di inediti di Francesco Pannofino e una rivisitazione di alcuni pezzi storici di diversi generi. Si passerà dal cantautorato di De Andrè alla musica popolare, passando da un divertente tributo di un’altra “cine-band” famosissima: i Blues Brothers. Conoscendo le immense doti comiche e attoriali di Francesco Pannofino, sicuramente questo spettacolo non deluderà i suoi spettatori e si inserirà bene all’interno della manifestazine del Vasto Film Fest.

I musicisti che accompagneranno sul palco Francesco Pannofino nella sua performance sono tra i migliori del territorio e molto apprezzati a livello internazionale. Lino Rufo capitana i noGospel, band formata da Yuki Rufo (sua figlia), Jorma Emanuele Gasperi, Giuseppe D’Ortona e David Medina.

Questa è solo una delle grandi e interessanti proposte del Vasto Film Fest che, da quest’anno, per la sua ventesima edizione, ha deciso di fare le cose in grande e coinvolgere una serie di importanti figure del mondo del cinema. Partner del Festival, infatti, sono il Centro sperimentale di cinematografia di Roma e la Cineteca Nazionale, oltre al Comune di Vasto, che forniranno apporto istituzionale agli eventi del Festival.