Ancora risate a Roma con le serate di “I love comico” a Villa Ada (ingresso da via di Ponte Salario, 28). Questo fine settimana l’appuntamento è con “I Vianella” e Massimo Bagnato.
Venerdì 21 agosto, Wilma Goich ed Edoardo Vianello – in arte “I Vianella” – andranno in scena con “Semo gente de borgata”. La celebre coppia farà rivivere, con un tuffo nel passato, la loro incredibile carriera. Tra sketch e grandi successi come “Abbronzatissima, Guarda come dondolo, Pinne fucile ed occhiali, Tremarella, I Watussi, Tu padre co’ tu madre, Fijo mio” e tante altre, il divertimento è assicurato.
“I Vianella” hanno contribuito in maniera determinante al rilancio della canzone in dialetto romanesco, affrontando ed evidenziando le contraddizioni e i pregi di Roma, attraverso la musica e testi poetici, quasi tutti di Franco Califano, mixando melodie moderne e popolari. I due artisti, Edoardo Vianello e Wilma Goich, sulla scena da oltre 50 anni, ritornano sul palcoscenico dopo 33 anni con questo spettacolo autoironico dove, oltre a cantare le canzoni del loro vastissimo repertorio, ripercorrono la loro carriera e la loro unione artistica e sentimentale, in un ambiente di assoluta romanità.
Sabato 22 agosto serata in compagnia di Massimo Bagnato in “Quanti pensano…”. Lo show sarà gestito quasi interamente dall’interprete, ma governato dal pubblico, che ne detterà i tempi d’improvvisazione.
Uno spettacolo che alterna il non-sense ad un genere de-genere, mai volgare, apolitico, non interessato al costume, alla coppia, nè ai media. Una specie di “meta-comicità” che finisce per celebrare sé stessa, che infastidisce i filo-barzellettieri ed irrita gli amanti della battuta pronta, ma affascina chi si abbandona semplicemente all’evento. Un’esperienza artistica che accetta tutti i rischi del tempo, del gusto e della platea alla quale si rivolge.
Gli spettacoli avranno inizio alle 21:30.
Per PREVENDITE: www.ticketone.it – Info 349.24.30.386
ORARIO BOTTEGHINO: tutti i giorni dalle ore 18:00 alle 22:00