Fan degli Zero Assoulto tenetevi pronti: sabato 18 luglio Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci si esibiranno in un concerto gratuito al Summer Festival del centro commerciale Romaest. A partire dalle 21 il duo si esibirà ripercorrendo il meglio dei loro successi, dalle hit come “Semplicemente” all’indimenticabile “Per dimenticare.
Gli Zero Assoluto canteranno al secondo piano del centro commerciale romano, sulla terrazza esterna, ingresso nord. Una serata all’insegna del pop all’italiana in compagnia di Thomas e Matteo, amici sin dai tempi del liceo e coppia intramontabile del panorama musicale contemporaneo.
La carriera degli Zero assoluto ha inizio nel 1999 con l’album d’esordio “Ultimo Capodanno”, che contiene anche il singolo che sarebbe diventato uno dei tanti loro successi, “Mi casa es su casa”, famoso perché il video della canzone ha visto la partecipazione dei giocatori della Roma, squadra del cuore dei due cantanti. Il vero successo, però, arriva nel 2005 con “Semplicemente”, per trenta settimane di seguito nella classifica dei pezzi più ascoltati. Nel 2009 poi “Per dimenticare” viene scelto come colonna sonora del film di Federico Moccia “Scusa ma ti voglio sposare”.