Home eventi Zucchero presenta il suo disco di inediti e il tour e intanto...

Zucchero presenta il suo disco di inediti e il tour e intanto parla di Parigi: «Io non avrei mai cantato il giorno dopo»

1860

«Se fossi stato in tournée, io non avrei cantato a meno di 24 ore da quello che è successo a Parigi. Avrei cancellato il concerto, o magari posticipato, come hanno i fatto gli U2 e i Coldplay. Io cerco di fare sempre il goliardico, ma non c’è molto da stare allegri stavolta». Sono parole di Zucchero alla conferenza stampa della presentazione dei suoi dieci concerti all’Arena di Verona, che avverranno nel settembre 2016. In primavera uscirà il suo nuovo disco di inediti, a cinque anni e mezzo dall’album in studio ‘Chocabeck’.

«Mi perdonerete se ora comincio a sdrammatizzare, ma show must go on – prosegue il cantante – Esibirmi i giorni dopo gli attentati di Parigi sarebbe stato stonato, forse fuori luogo, non solo per la paura, ma per il fatto di non essere nello spirito di cantare e fare della musica che in qualche modo deve anche far divertire, far gioire, far venire in mente buoni sentimenti”. In una situazione così drammatica “non me la sarei sentita».