Home libri “Ultima notte”, Achille Lauro torna con un nuovo libro. Ed è subito...

“Ultima notte”, Achille Lauro torna con un nuovo libro. Ed è subito un successo

659

.

Continua anche il successo per il singolo omonimo dell’artista romano che, dopo quasi due mesi, è ancora nella top 5 della classifica Earone dei brani più trasmessi in radio. Si segnala che, a fronte di un errore della segreteria di Achille Lauro, nelle prime copie di 16 marzo – L’Ultima notte’ è stata erroneamente pubblicata una prefazione attribuita a Gino Castaldo. Castaldo non ha scritto la prefazione di 16 marzo – L’Ultima Notte, a partire dalla terza edizione e per le eventuali successive sarà inserita la frase che lui aveva dedicato ad Achille Lauro in occasione dell’uscita di ‘C’est la vie’. Mk3 si scusa con Gino Castaldo e con Rizzoli per l’errore.

Ottimo debutto per 16 marzo – L’Ultima Notte, la seconda opera letteraria Achille Lauro, edita da Rizzoli nelle librerie dal 19 maggio. Un libro che miscela sapientemente letteratura e poesia e che condurrà il lettore in un viaggio a bordo della DeLorean tra passato, presente e futuro. Una ‘Ultima Notte’ descritta in un racconto che narra di stati d’animo, di verità, di visioni, di follia, di consapevolezza e di maturità, di paura e di coraggio.

Achille Lauro racconta chi è davvero Lauro De Marinis, e lo guarda come il suo riflesso nello specchio, per la prima volta non più un ragazzo ma un uomo maturo che in una notte buia vagheggia con il suo pensare trasformando i suoi stati d’animo in una poetica e dolorante esternazione. Un vuoto temporale che trova il senso del tempo stesso solo negli orari ordinatamente elencati