Home musica “A light day” con il piano di Franco D’Andrea

“A light day” con il piano di Franco D’Andrea

911


Per la rassegna “Notti di Musica al Castello”, promossa dal Polo Museale del Lazio diretto da Edith Gabrielli nell’ambito di ArtCity 2019giovedì 4 luglio a Castel Sant’Angelo (ore 21.00 – Cortile Alessandro VI) arriva il pianoforte di Franco D’Andreacon “A light day”.

Lo spettacolo è una straordinaria panoramica sul suo pensiero musicale libero da manierismi di sorta e costantemente alla ricerca di un’espressività autentica e profonda. Musica di una caparbietà gentile, appuntita, magmatica, scattante e raffinata. Travolgente e coerente allo stesso tempo, costantemente alla ricerca di un linguaggio personale all’interno della tradizione jazzistica, con oltre 160 dischi incisi e 20 premi Top Jazz vinti nella sua carriera, Franco D’Andrea è ormai considerato uno dei migliori pianisti contemporanei e rappresenta l’eccellenza che il jazz italiano ha saputo partorire negli ultimi 50 anni.

Il concerto fa parte della rassegna “Pianissimo” che all’interno delle “Notti di musica al Castello” è interamente dedicata al pianoforte e ai suoi virtuosi talenti nazionali ed internazionali.


Giovedì 4 luglio ore 21.00 –  Castel Sant’Angelo, Cortile di Alessandro VI