Home musica Ane Brun, la voce amata da Peter Gabriel, arriva al Parco della...

Ane Brun, la voce amata da Peter Gabriel, arriva al Parco della Musica

2233

L’Auditorium Parco della Musica ospiterà l’unica data italiana della vocalist, chitarrista e cantautrice norvegese Ane Brun. Amata da Peter Gabriel, che l’ha voluta al suo fianco sia in studio che live, così come da Ani Di Franco, Ane Brun è una star assoluta in Scandinavia. In dieci anni ha composto e pubblicato ben sei album in studio, realizzato due live, e suonato decine di concerti ovunque. Ane ha debuttato nella musica nel 2003 con “Spending Time With Morgan” (dal nome della sua chitarra), disco che l’ha portata a raggiungere la notorietà in tutta Europa. Nei due anni di tour seguiti ai successivi “A Temporary Dive” e “Duets”, entrambi del 2005 ed entrambi ben accolti dalla critica, ha sperimentato varie formazioni e combinazioni, a volte cantando senza accompagnatori e a volte con una intera band. Nel 2008, con “Changing of the Seasons”, ha consolidato il successo in Europa, raggiungendo i primi posti delle classifiche svedesi e norvegesi. Nel 2010 Peter Gabriel e Ani di Franco la scelgono per aprire i loro concerti; durante l’anno in cui Ane è stata in tour con questi due grandi artisti, ha continuato a comporre canzoni, poi raccolte nel suo sesto album in studio dal titolo “It All Starts With One”.
Con “Songs: 2003-2013”, la cantautrice ha festeggiato i primi dieci anni di carriera e continua a portare la sua musica in giro per il mondo. Nell’ottobre dello stesso anno pubblica un’altra raccolta, questa volta di cover e outtakes dal titolo Rarities.
Apriranno il concerto Mariam The Believer e Kiss & Drive.
Mariam Karolina Wallentin Riahi, o meglio l’altra metà dei Wildbirds & Peacedrums,che si è messa in proprio con lo pseudonimo Mariam The Believer per poter dar libero sfogo al suo, talvolta ostentato, istinto “pop”.
Kiss & Drive nel 2011 produce il suo primo disco, un EP di cinque brani intitolato “My Mood Changes”, due brani del quale sono trasmessi in rotazione sulle principali radio francofone, la canzone che dà il titolo al disco e la cover acustica di “In Your Eyes” di Kylie Minogue nel corso del 2011 e 2012. Nel 2014 edita due nuove canzoni per l’Edizione Speciale italiana dell’EP in occasione del tour della piece di teatro “La Vita è un Viaggio”.

 

MERCOLEDI 30 MARZO SALA PETRASSI ORE 21
AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
Biglietti da 15 a 25 euro + diritti di prevendita