Home news cronaca “Arti & Mestieri Expo”, gusto e creatività si danno appuntamento alla Fiera...

“Arti & Mestieri Expo”, gusto e creatività si danno appuntamento alla Fiera di Roma

1632

Dal 17 al 20 dicembre, alla Fiera di Roma, ritorna “Arti & Mestieri Expo“, il consueto appuntamento natalizio romano che quest’anno festeggia la decima edizione. Una quattro giorni dedicata al gusto e alla creatività artigianale, dove respirare l’aria del Natale esplorando e ammirando i migliori prodotti manifatturieri Made in Italy.

art5Arti & Mestieri Expo” si ribattezza come “happening del regalo a Roma“: un punto di ritrovo per la famiglia in cui divertirsi alla ricerca di oggetti unici e originali che, nell’accogliente atmosfera natalizia, diventano presto il dono giusto da regalare.

art3All’interno dei due padiglioni della Fiera, saranno presenti numerosi espositori provenienti da diverse regioni d’Italia. Sono previste, inoltre, delle aree dedicate all’Oriente, al vintage e al remake, all’artigianato digitale, all’enogastronomia, alla sartoria, ai restauratori e ai rilegatori di libri.

Inoltre, all’interno della Fiera è prevista un’area ristorazione affidata alla cucina tradizionale toscana e laziale con birre artigianali, un’area bimbi con zona ludica, l’area “Love Cooking” magistralmente coordinata dallo chef Fabio Campoli, Presidente del Circolo dei Buongustai, che presenta quest’anno “Insegn’Arti in Cucina”. In questa edizione, infatti, largo spazio alla formazione professionale dei cuochi grazie alla collaborazione della Scuola di Formazione di Roma Capitale.

art4Confermata l’area dedicata all’artigianato solidale grazie alla presenza della CNOS-FAP, Sordarte, Opera Don Guanella, cui si aggiungono Telethon e ActionAid per sostenere le loro Buone cause.

Oltre alla parte espositiva, si conferma la Pedana dei Mestieri con un programma di eventi speciali con dimostrazioni, spettacoli, tavole rotonde e workshop per garantire il massimo coinvolgimento del pubblico e di chi espone. Eventi che diventano momenti durante i quali presentare non solo i processi di lavorazione dei prodotti artigianali, ma trattare anche i temi della socialità, della formazione professionale e della capacità di fare impresa e creare sinergia.

Giovedì 17 dicembre è prevista la presentazione in anteprima del progetto discografico “Jingle Bell Star” organizzato e prodotto da “Italian Television Network”, il cui ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza a Nuovi Orizzonti di Chiara Amirante.

art2Domenica 20 dicembre, un intero padiglione sarà dedicato invece allo Sport della Pallavolo, della Palla a Mano e del Basket con ben 40 campi aperti sia alle associazioni sportive che al pubblico. L’intera area sportiva è organizzata dall’Associazione Volleyrò.

Quest’anno alla manifestazione si accederà dall’ingresso Est.

 

Fiera di Roma
Via Portuense, 1645
Orario visitatori
Giovedì 17 dicembre – dalle 14,00 alle 22,00
Venerdì 18, Sabato 19, Domenica 20 dicembre – dalle 10,00 alle 22,00
Ingresso gratuito