Home life style piaceri Birra, street food e musica, a Garbatella arriva “Roma Beer Fest”

Birra, street food e musica, a Garbatella arriva “Roma Beer Fest”

2323
birra in vetro

Per gli amanti della birra la notizia non può che essere gradita: arriva nella Capitale Roma Beer Fest. Da Monaco alla Garbatella, dall’1 al 4 ottobre, il Farmer’s Market (via Passino 22) ospiterà l’evento “L’Italia incontra l’Europa: la Germania”. Molti i birrifici presenti alla manifestazione – da Turbacci a Birrone, Birradamare e Birrificio Italiano – che proporranno i loro prodotti, destinati non più ad una nicchia d’intenditori, ma ad una vasta fetta di pubblico di tutte le età. Molti di questi marchi hanno anche stretto legami con alcune realtà artigianali tedesche, patria della bevanda a base di luppolo.

birraOltre alla birra, a Roma Beer Fest si potranno degustare alcune tipicità gastronomiche a base di Pork’n’Roll, oltre diverse pietanze da street food. Boccali stracolmi e piatti bavaresi accompagnati da musica e concerti in programma. L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

Il tutto in attesa della kermesse più attesa tra gli amanti del genere: Eurhop, il Salone Internazionale della Birra Artigianale. Dal 9 all’11 ottobre, presso lo spazio dell’Eur (Salone delle Fontane, via Ciro il Grande 10-12), saranno allestite 43 postazioni con oltre 50 birrifici disposti su ben due banconi di spine. Per maggiori info: http://www.eurhop.com/