Home news cronaca Blitz della polizia a Saint-Denis: donna kamikaze si fa esplodere, tre i...

Blitz della polizia a Saint-Denis: donna kamikaze si fa esplodere, tre i morti

1353

Esplosioni e sparatorie: sarebbero al momento 3 i morti del blitz che ha svegliato questa mattina la città di Parigi. 

E’ iniziato questa notte, intorno alle 4, il blitz della polizia francese a Saint-Denis, sobborgo al nord di Parigi. L’operazione, ancora in corso, sarebbe diretta contro la presunta mente degli attentati di Parigi, Abdelhamid Abaaoud. 

Tre terroristi uccisi – Una donna kamikaze si è fatta esplodere con una cintura e due uomini sono rimasti coinvolti: questo il bilancio del blitz, che starebbe quasi per concludersi. Arrestati 4 uomini e una donna. La polizia avrebbe individuato questo covo di terroristi e al momento si starebbe intavolando una trattativa con una persona barricata all’interno di uno degli appartamenti della zona, ma le operazioni sono ancora in corso.

Città blindata – Feriti anche alcuni agenti, ma tutte le notizie devono ancor trovare conferma ufficiale. La polizia ha comunque chiuso il centro cittadino e chiesto a tutti di rimanere in casa. Traffico fermo, città bloccata.

Allarme bomba su due aerei Air France – Intanto l’Fbi indaga sulle minacce bomba che hanno costretto a deviare due voli Air France partiti dagli Stati Uniti e diretti a Parigi. Uno, partito da Los Angeles e fatto atterrare a Salt Lake City, aveva circa 400 passeggeri a bordo. L’altro volo partito da Washington-Dullesè stato fatto fermare a Halifax, dove sono in corso verifiche.
I due voli hanno ricevuto “minacce anonime poco dopo il decollo … Le autorità stanno ispezionando gli aerei, i passeggeri e i loro bagagli. Le indagini puntano ad accertare la fonte delle telefonate'”, aggiunge la compagnia.