Cosa c’è questa settimana all’Espace
Sabato 30 aprile, ore 21.00
“Whose line is this?”
di B-Teatro
Arriva a teatro lo spettacolo di improvvisazione comica più longevo della storia della TV.
B-Teatro conclude così la rassegna “Video Kill the Theatre Stars” che ha portato in scena gli spettacoli di improvvisazione teatrale visti in tv (o al cinema).
Ma attenzione: per festeggiare l’ultimo show il biglietto sarà ad offerta libera.
Se non avete mai visto uno spettacolo di improvvisazione teatrale è la volta buona per rompere il ghiaccio, se avete già visto uno spettacolo di improvvisazione teatrale è la volta giusta per tornare e portare gli amici che non hanno mai visto uno spettacolo di improvvisazione teatrale.
Mercoledì 4 maggio, ore 21.00
Torino Fringe Festival
Festa di Apertura
Realizzata in collaborazione con Scuola Cirko Vertigo e Wodka Maronna
La musica di Wodka Maronna è la musica del passato, quella degli scorsi decenni, di quando eravamo bambini, o neanche nati. In consolle Dj Veyser e Edo Bonafortuna.
Durante la serata si assisterà ad esibizioni circensi da parte della Scuola Cirko Vertigo.
Ingresso libero.
Sabato 7 maggio, ore 21.00
“Coppia aperta, quasi spalancata”
Officina 04
di / Dario Fo, Franca Rame
regia / Raffaella Caruso
con / Antonio Immediato, Rita Sacchetti
È la storia grottesca di due coniugi ormai assuefatti e tediati dalla ripetitività della loro vita, fatta di certezze e di automatismi.
Il marito immaturo, per giustificare le proprie scappatelle propone alla moglie Antonia una scelta anticonformista, ossia di aprirsi a nuove esperienze extra coniugali.
Egli però non si aspetta che la moglie lo prenda in parola: dopo un momento di sconcerto, alcune sedute dallo psicologo e qualche maldestro tentativo di suicidio, Antonia saprà farsi valere.
Infatti, finché a godere della libertà è il maschio va tutto bene, ma cosa succede quando anche la donna decide di prendersi la sua parte di libertà trovandosi un altro: un affascinate professore universitario?
Il testo scritto negli anni ’80 è ancora attualissimo e fa sì che gli spettatori s’identifichino in certi atteggiamenti e riflessioni che non sembrano essere mutati od evoluti nel tempo.
Insomma la “vita di coppia” spaventa molti. I motivi li può esaurire il dilagante cinismo 2.0 o forse la politica degli affetti famigliari è un microcosmo che per pigrizia o tabù si ha ancora paura di esplorare?
Il teatro inoltre è sempre lieto di invitare tutti gli appassionati del ballo alle Milonghe dell’Espace:
Venerdì 29 aprile, ore 21.30
Serata di Milonga con DJ
Domenica 1 maggio, ore 21.30
Serata di Milonga con DJ
Inoltre, per gli amanti del Tango, il 15 maggio si terrà presto l’Espace il workshop di Lucas Fernandes. Per maggiori dettagli e prenotazioni:
https://www.facebook.com/events/1588046671514665/
Teatro Espace
Via Mantova 38 – Torino
tel. 0112386067
salaespace@gmail.com
www.salaespace.it