David Mamet incontra il pubblico e gli studenti. Un’occasione imperdibile per conoscere uno dei maggiori protagonisti della scena contemporanea capace di restituire una lettura spietata dell’America, lontana dai luoghi comuni.
Intervengono
Andrea Minuz docente di Storia dell’Arte e Spettacolo Università “La Sapienza”
Luca Barbareschi direttore artistico Teatro Eliseo
Modera
Flavio Natalia vicedirettore Spettacoli e Cultura Sky TG24
Un incontro fortemente voluto dal direttore artistico del Teatro Eliseo Luca Barbareschi quello con David Mamet, in coincidenza della recente apertura della nuova stagione con due opere di grande successo del drammaturgo statunitense:Americani per la regia di Sergio Rubini e American Buffalo per la regia di Marco D’Amore, in scena nelle sale di Via Nazionale rispettivamente fino al 30 e al 23 ottobre.
Commediografo Premio Pulitzer per Glengarry Glen Ross, sceneggiatore di film quali Il verdetto, Gli Intoccabili,Hannibal e Ronin, saggista, Mamet incontrerà gli studenti e il pubblico mercoledì 19 ottobre alle 15.00 per discutere di teatro, cinema e scrittura creativa insieme a Andrea Minuz, docente di Storia dell’Arte e Spettacolo dell’Università di Roma “La Sapienza” e a Luca Barbareschi, che per primo ha portato in Italia i suoi testi negli anni Ottanta. Modera l’incontro Flavio Natalia, vicedirettore Spettacoli e Cultura Sky TG24.
TEATRO ELISEO
Via Nazionale 183 – 00184 Roma
Ingresso libero fino a esaurimento posti