Di Roma, negli ultimi tempi, si sta offrendo un ritratto poco lusinghiero per i cittadini di ieri, di oggi e di domani. In particolare i media sono tornati a parlare, con sempre maggiore veemenza, dei problemi che attanagliano la Capitale d’Italia.
Elena Bonelli, artista seguitissima da molti fans, ha creato su facebook il gruppo “DIFENDI ROMA, DIFENDITI DA ROMA DI ELENA BONELLI”, uno spazio in cui il popolo può denunciare disagi e problemi della città di Roma, ma allo stesso tempo difendere le tradizioni e la cultura romana in tutto il mondo. Tantissimi i cittadini, italiani e non, che hanno aderito a questa iniziativa, che lottano per ottenere una situazione migliore dal punto di vista organizzativo, cercando di dare vita ad una vera e propria “rivoluzione”, a partire dal basso.
Elena Bonelli, Ambasciatrice dell’Eccellenza Italiana nel mondo, inoltre, è ideatrice di un concorso che ha ancora una volta per tema Roma, “Dallo stornello al rap”. Rivolto a giovani cantautori e filmakers, “Dallo stornello al rap” si pone come fine quello di dare un’immagine diversa della Città Eterna, creando allo stesso tempo un’opportunità in più per tutti i giovani artisti emergenti che vogliono mettersi in gioco. Selezionati da una giuria di qualità, composta da nomi noti nel mondo dello spettacolo, i tre finalisti avranno l’opportunità di dare forma a una nuova era della canzone romana.
Qui tutte le informazioni riguardo al concorso: http://www.elenabonelli.net/wp-content/uploads/2015/05/REGOLAMENTO-CONCORSO_N.pdf