Continua la stagione espositiva dell’Associazione Culturale Plus Arte Puls di viale Mazzini, 1 a Roma, che propone la personale antologica di Grazia Milani, dal titolo FEMMINILE NATURALE – opere 1980 – 2016.
La mostra si colloca nell’ambito dei numerosi eventi culturali che si sono svolti nella stagione invernale e primaverile 2016, nel campo della pittura, della fotografia, della musica, degli incontri e delle conversazioni.
L’ Associazione si è dunque confermata luogo di scambi e confronti tra gli artisti e tra essi, i critici e i visitatori, allo scopo di suscitare, attraverso la dialettica, stimoli e curiosità.
La mostra
Proposte alla visione più di trenta opere che l’artista Grazia Milani ha realizzato nel corso dell’ultimo trentennio. Carte e tele su cui, in forma figurativa, trasferisce le suggestioni di ambienti marini nella luce naturale. “La sensibilità del suo occhio, lo stile individuale si affermano nei paesaggi mediterranei e nelle nature morte: temi peculiari del suo percorso di ricerca……. Gli inchiostri colorati, stesi in tecniche miste a definire con nettezza i contorni, gli acquerelli, gli olii, le chine sono tutti con sapienza impiegati dalla Milani per raccontare, per esplorare forme”, con stesure cromatiche che si richiamano ai rapporti fondanti dell’arte del post-impressionismo, dei Fauves .
Associazione Culturaleviale Mazzini, 1 (Lungotevere) – 00195 Roma
24 maggio 2016 – 29 maggio 2016