Home life style Il colpo di cannone più conosciuto di Roma. Una visita guidata per...

Il colpo di cannone più conosciuto di Roma. Una visita guidata per bambini e adulti alla scoperta della Roma combattente

2574

Lunedì 25 aprile, alle 10.30, l’Associazione Culturale Calipso organizza una visita guidata per bambini al Gianicolo e al Museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina, con una passeggiata sul colle e lo sparo del cannone di mezzogiorno.

La passeggiata avrà inizio con la visita al Museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina, un’occasione per conoscere degli eroi realmente esistiti come Giuseppe Garibaldi, Goffredo Mameli, Ciceruacchio e il sacrificio di questi uomini per il nostro paese e il nostro popolo.
La visita proseguirà poi nel “Parco della Memoria” dove troneggiano le imponenti statue di Giuseppe Garibaldi e sua moglie Anita, oltre ai busti marmorei dedicati agli altri eroi Garibaldini.
A mezzogiorno si ascolterà il cannone del Gianicolo, che spara ogni giorno un colpo a salve alle dodici in punto dando il via a tutte le campane delle chiese di Roma, così che possano suonare all’unisono.

Appuntamento a Largo di Porta S.Pancrazio, davanti all’entrata del Museo alle ore 10.10

Relatrice: Isabella Leone

Contributo visita: 5 euro
Un adulto accompagnatore GRATIS per ogni bambino
Repliche gratuite a chi viene accompagnato da un pagante

Adulti: tesseramento obbligatorio al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2016

La visita prevede l’ingresso nel Museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina (gratuito). L’ingresso al museo è obbligatorio per gli accompagnatori gratuiti.

Info e prenotazioni
: Tel. 3401964054 – associazioneculturalecalipso@yahoo.com