Home life style Roma per Bambini Il Natale al Bioparco di Roma

Il Natale al Bioparco di Roma

1074

In occasione delle festività natalizie, il Bioparco di Roma propone una promozione speciale, valida dall’8 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018: acquistando il biglietto ON LINE (eslcusivamente) si avrà diritto all’ingresso al Bioparco a 8 Euro sia per gli adulti (prezzo pieno: € 16.00) che per i bambini (prezzo pieno: € 13.00). Il biglietto potrà essere utilizzato dopo 24 ore dall’acquisto ON LINE.

Per il week end lungo dell’8 dicembre saranno organizzate le seguenti attività per le famiglie: incontro con Babbo Natale: dalle ore 11.00 alle 16.00 Babbo Natale in persona incontrerà i bambini che potranno parlare con lui, confidargli segreti, farsi una foto, scrivere e consegnare personalmente le letterine.

Laboratorio manuale natalizio: insieme agli gnomi lavoratori i bambini potranno realizzare la propria decorazione per l’albero di Natale con materiale di riciclo e scrivere il loro pensiero sulla natura e l’ambiente da appendere ad un grande albero realizzato interamente con materiale di riciclo.

Stafferenziamo! Una divertente attività sull’arte del riciclo: le famiglie si cimenteranno in una gara di velocità, guidate dagli assistenti didattici del Bioparco, per differenziare i rifiuti in modo corretto. L’obiettivo è quello di favorire comportamenti sostenibili, attraverso il gioco e il divertimento.

Spettacolo Un giocoliere sotto l’albero (solo 8 e 10 dicembre): Glauco, un giocoliere abile e audace, deve conquistarsi un posto per partecipare allo spettacolo di Natale del Bioparco. Riuscirà, con l’aiuto dei bambini e del pubblico a realizzare il suo sogno? Fra peripezie, magie e risate accadono piccole meraviglie… Due appuntamenti: alle ore 12.30 e alle 14.30.

Visite guidate: tra giraffe, lemuri, tigri e ippopotami alla scoperta delle specie a maggior rischio di estinzione, per capire come contribuire a proteggerle adottando comportamenti sostenibili.

A TuxTu con la natura: per vivere l’emozione del contatto con alcuni animali come blatte soffianti, furetti, rospi, insetti stecco e altri di cui spesso si ha paura o che suscitano ribrezzo, ma importantissimi per l’equilibrio dell’ambiente naturale.

Dai da mangiare a Sofia: un incontro molto speciale con l’elefante asiatico Sofia, cui i bambini daranno da mangiare e insieme al personale del parco ascolteranno storie e curiosità.