Home news Italia- Romania 2-2. Gli uomini di Conte nel 2015 terminano senza...

Italia- Romania 2-2. Gli uomini di Conte nel 2015 terminano senza vittorie in amichevole

860

LItalia conferma i problemi in difesa e non va oltre il 2-2 nell’amichevole al Dall’Ara con la Romania. Gli azzurri vanno sotto all’8 minuto, poi nella ripresa effettuano la rimonta con Marchisio e Gabbiadini. Nel finale però subiscono un altro gol che si poteva evitare e fa arrabbiare Conte. L’attaccante del Napoli festeggia il primo gol in azzurro, ma poi deve abbandonare il campo.

A Bologna si è giocato, ed è filato tutto liscio. Controlli di sicurezza intensificati, ma discreti, curva rumena rumorosa e festante, pubblico in piedi e applausi per la Marsigliese.
L’Italia chiude il 2015 senza aver vinto un’amichevole: quattro gare per altrettanti avversari tosti, due pareggi e sconfitte. Conte era partito nel 2014 battendo Olanda e Albania, quest’anno pari con l’Inghilterra, poi sconfitte con Portogallo e Belgio. Risultati che non fanno bene al ranking e al morale: per il primo dovremo farcene una ragione, per il secondo possiamo consolarci con una porzione di gara in cui la “creatura” di Conte pare prender forma, con un 4-2-4, a tratti arrembante e spettacolare.
Momenti, quarti d’ora, poco di più, ma c’è un gioco, un’idea. Che fa male a una Romania che aveva incassato due reti in tutto il girone di qualificazione (non proprio impossibile, a dirla tutta). Però dietro prendiamo troppi gol.

Le altre amichevoli
L’Inghilterra sconfigge la Francia 2-0, mentre vengono sospese per ordine pubblico Germania-Olanda e Belgio-Ѕpagna. Ad Hannover c’era il sopetto di una bomba nello stadio, ma poi tutto è rientrato. Per quanto riguarda gli spareggi per Euro 2016, ad approdare in Francia sono: Ѕvezia, Ucraina, Ungheria e Irlanda, che hanno vinto la propria gara ad eliminazione diretta, andata e ritorno, contro Danimarca, Ѕlovenia, Norvegia e Bosnia.