Sarà in scena dal 24 fino al 29 maggio, al Teatro Sistina di Roma, “Non c’è due senza te”. Una commedia frizzante e divertente, con Carlotta Proietti e Matteo Vacca. Coppia già rodata che si è guadagnata gli applausi con “Parole Parole Parole” questo inverno.
Uno spettacolo musicale, «classicamente teatrale», come ha spiegato Gigi Proietti, intervenuto alla presentazione stampa per un saluto finale. «Uno spettacolo che è nato come una scommessa: cioè di passare da un teatro di media grandezza a uno più grande come questo». Ma la favola è riuscita e dopo cento repliche alla fine lo show è approdato in uno dei centri nevralgici della cultura romana.
«Sono sicuro che questo potrebbe essere l’inizio di un percorso di selezione di nuovi attori – ha continuato Gigi Proietti, riferendosi alla necessità di ridare vita al teatro di varietà – e questo potrebbe essere un ottimo avvio».
La commedia vede sul palco, oltre Carlotta Proietti e Matteo Vacca, anche Claudia Campagnola e Marco Morandi. La regia di Toni Fornari, che ha anche scritto il testo, si è avvalso dei costumi di Susanna Proietti e delle musiche di Enrico Blatti.
Si indaga sul tema della bigamia e anche sulla complessità dell’amore e della sua realizzazione. La domanda centrale di tutto lo show sarà: “Si possono amare contemporaneamente due persone”?.
Teatro Sistina, 24/29 maggio