Spellbound Contemporary Ballet e Idan Sharabi insieme al Teatro Biblioteca Quarticciolo per un’eccezionale serata di danza contemporanea. 24 gennaio ore 21.00
Un’eccezionale serata di danza contemporanea al Teatro Biblioteca Quarticciolo, 24 gennaio alle ore 21, con Spellbound Contemporary Ballet, una delle compagnie italiane più richieste all’estero, con Controfase e Small Crime due duetti di grande successo con la coreografia di Mauro Astolfi, e Idan Sharabi, danzatore e coreografo israeliano, che porta in scena, per la prima volta in Italia, Now. La stagione danza è curata da Valentina Marini.
Controfase ha debuttato in prima mondiale a Pisa a Marzo 2014. È un duetto maschile (danzatori Mario Laterza e Giovanni La Rocca), su musiche di Garth Knox & Agnes Vesterman e Nils Frahm, e il disegno luci di Marco Policastro, creato da Mauro Astolfi, originariamente per Spellbound Junior Ensemble – Tirocinio Professionale DAF, la compagine giovanile della compagnia, poi riallestito per Spellbound Contemporary Ballet nell’occasione della celebrazione del ventennale della Compagnia nel 2014. La creazione è ora parte del repertorio della compagnia ed è uno dei fortunati progetti che hanno rinforzato e sostenuto il rapporto artistico tra il bacino di formazione attivato attraverso i corsi del Daf Dance Arts Faculty e la compagnia. È una produzione Spellbound Contemporary Ballet con il contributo del Ministero della Cultura e del Turismo.