Segnatevi questa data in agenda: sabato 1 agosto Festival di Albano. Ad arricchire l’ormai noto calendario della manifestazione sono Nicky Nicolai e Stefano di Battista che saliranno sul palco dell’Anfiteatro con lo spettacolo “Mille Bolle Blu“.
Attraverso questo concerto-spettacolo, rivivremo le canzoni più famose dei gloriosi anni ’60 e ’70, reinterpretate però in una nuova chiave swing e jazz.
In questo viaggio su spartiti ci guiderà il duo Nicolai e Battista che, tra un fraseggio e un assolo in perfetto stile jazz, porterà in scena uno spettacolo leggero e variopinto proprio come sono stati quegli anni.
Da Mina a Gabriella Ferri, da Nancy Sinatra a Eduardo De Crescenzo e Ornella Vanoni, passando per The Archies e Nina Simone, la macchina del tempo “Mille bolle blu” ci riporterà in un momento specifico della nostra vita, con melodie che rimandano al passato e canzoni che ci faranno rivivere emozioni che credevamo lontane ma che invece ci accompagnano ancora oggi.
Il calore e la voce di Nicky Nicolai, in perfetta sintonia con l’estro e la versatilità del sax di Stefano Di Battista, faranno rivivere la stagione più creativa per la storia della musica italiana. Ad affiancare questa coppia di artisti è una band di musicisti jazz. E così, oltre al sax di Di Battista, sentiremo sul palco anche il pianoforte di Andrea Rea, con il contrabbasso di Daniele Sorrentino e la batteria di Roberto Pistolesi.
Albano Laziale, via dell’Anfiteatro Romano, 40
Ore 21.00
Biglietti da 10 a 25 euro
Per prenotazioni: MENTI ASSOCIATE, tel. 06 97602968, info@mentiassociate.it
Ilaria Del Bono