Home life style Torna Divinarte a Nepi, tra arte e vino

Torna Divinarte a Nepi, tra arte e vino

54

L’arte e la cultura non si fermano nemmeno davanti al Covid.

A testimoniare questa forte voglia di ripartire è la massiccia adesione a DivinArte, a Nepi il 3 e 4 ottobre.

La straordinaria Rocca dei Borgia riaprirà i battenti per l’evento, alla quinta edizione, ospitando quasi quaranta artisti.

La formula della rassegna, che sarà svolta in completa sicurezza nell’assoluto rispetto della prescrizioni normative, rimane invariata: un mix vincente tra vino e cultura.

Quest’anno la manifestazione sarà intitolata a Raffaello, l’arte della bellezza,  in occasione dei 500 anni dalla morte.

Saranno due giorni all’insegna di appuntamenti, video proiezioni, performance musicali e artisiche. 

Apriranno l’evento, sabato alle 18, il giornalista ex direttore Rai 2 e attuale direttore del giornale “La Mia Città News” Giovanni Masotti e la conduttrice Isoradio Rai Rossella Diaco.

Tra gli ospiti che interverranno nel corso della manifestazione: lo storico dell’arte direttore del Museo civico diocesano di Acquapendente Andrea Alessi e gli artisti Alessio Paternesi e Matteo Montani.

La suggestiva cornice del Forte farà da sfondo ad un’esposizione collettiva di alto pregio con sculture, dipinti ed installazioni mentre i numerosi artisti presenti daranno vita a performance estemporanee e saranno organizzati degli interessantissimi tour guidati all’interno della Rocca con possibilità di visitare anche la torre detta “Mastio”.

DiVinArte, inoltre, sostiene il progetto “Il Tesoro della Cattedrale” a cura dell’associazione culturale Opera3 per la conservazione e la valorizzazione delle preziose opere che a esso appartengono. 

Nei giorni della manifestazione, quindi,  sarà possibile anche partecipare a visite guidate all’interno della Cattedrale

Al programma culturale si affiancherà quello enologico, con le imperdibili degustazioni di eccellenze enologiche a livello nazionale. 

L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

Con un Ticket di 13 euro invece, si potrà usufruire di 12 degustazioni di vino con bicchiere e tracolla portabicchiere omaggio. 

L’evento è a cura dell’associazione AmorArte, con la direzione artistica della presidente Simona Benedetti, ed è realizzato in collaborazione con l’ Associazione Italiana Sommelier AIS di Viterbo, ed il patrocinio del Comune di Nepi e della Proloco.

Per info:  3398625645 Fb: DivinArte