Home teatro sipario Tutte le nostre manie e stranezze raccontate al Teatro Trastevere

Tutte le nostre manie e stranezze raccontate al Teatro Trastevere

1116

Debutta in prima assoluta al Teatro Trastevere il nuovo lavoro della compagnia Come risolvere in 2 che dopo i successi di “Cuori Monolocali”, “Sessolosé” e “Appese a un filo” torna in scena dal 19 al 31 gennaio 2016 con “Non ti fissare. Tu chiamale se vuoi ossessioni“, nuovo esilarante spettacolo sulle compulsioni, manie e stranezze che più o meno consapevolmente riguardano ognuno di noi.

In scena un autista ipocondriaco, una donna sola, un erotomane, una workaholic ed un iperconnesso con una meta da raggiungere ed un guasto da riparare. Cinque personaggi costretti a condividere una lunga notte nel bel mezzo del nulla. Ognuno reagirà in maniera diversa all’imprevisto ma l’incontro tra cinque menti stra-ordinarie darà vita a situazioni altrettanto inaspettate, dai risvolti esilaranti, in un mix tragicomico sempre pronto ad esplodere.

Protagonista di questa originale ed irriverente commedia è il consolidato ed affiatato gruppo formato da Alessandro Di Somma, Maria Antonia Fama, Ermenegildo Marciante e i nuovi interpreti Lidia Miceli e Francesco Bonaccorso. Il cast è diretto dalla giovane regista Velia Viti coadiuvata alle scene da Paolo Carbone, scenografo tra i più apprezzati del panorama romano (vincitore del Premio Cerami 2014).

Frizzante ed ironico, “Non ti fissare” strizza l’occhio alle commedie inglesi di Nick Hornby e alle atmosfere surreali della comedy americana, brillantemente scritto a quattro mani dal collaudato duo Maria Antonia Fama e Lorenzo Misuraca, due giovani autori.
Paure, ansie, paranoie, paturnie, ossessioni, compulsioni, fisse, manie, fobie, ognuno ha le sue ma “Non ti fissare” le porta in scena con ironia pungente, sarcasmo e un pizzico di sentimento per sdrammatizzarle, riconoscerle e riderci su.