Terzo e ultimo appuntamento della rassegna Jazz alla Filarmonica Romana venerdì 10 giugno in Sala Casella (via Flaminia 118, ore 21.30) con Enrico Zanisi, nuovo talento del jazz italiano, pianista romano, classe 1990, già Premio Top Jazz 2012 e Premio Siae 2014. Zanisi presenta per l’occasione il suo nuovo album Piano Tales, primo album in piano solo (registrato per la Cam Jazz) che segue tre album in trio e diversi progetti collaterali che hanno attirato l’attenzione di pubblico e critica sul giovane artista.
Difficile riscontrare in un musicista tanto giovane una tale consapevolezza dei propri mezzi e una personalità musicale già così definita, eppure Zanisi possiede senza ombra di dubbio entrambe le cose.
Classe 1990, Enrico Zanisi è cresciuto in una famiglia di musicisti, ascoltando anche gruppi come gli Emerson Lake Palmer, i Genesis e i Led Zeppelin, e intraprendendo un iter di studi completo, diplomandosi con lode in pianoforte al Conservatorio de L’Aquila e laureandosi, sempre con lode, in jazz.