Home teatro Uno spettacolo a miscura di donna, per far riflettere anche gli uomini

Uno spettacolo a miscura di donna, per far riflettere anche gli uomini

163

L’universo femminile e tutte le sue sfaccettature. Un mondo tinto di rosa spesso incompreso anche dalle stesse donne. Paola Riolo impersona diversi volti, storie, personalità, tra cui spiccano la solitudine di una nonna, la violenza drammatica di una moglie e le sue angosce vissute tra le pareti domestiche a causa di un marito violento, ma anche la dolcezza di una mamma alle prese con la nascita del suo primo figlio, alla gioia e alle incertezze della gestione di un bimbo, tra i vari consigli di amiche e familiari spesso poco sensibili a questo importante cambiamento.
Tutto questo insieme ad altre trasformazioni è “Ho fatto un sogno…anzi, tanti!” in scena fino al 26 gennaio 2020  al Teatro Flaiano con Paola Riolo e Mariano Perrella, autore ed esecutore delle musiche live.
Il testo, scritto dalla stessa Riolo, mira a sottolineare la sensibilità delle donne, così affascinanti nella loro complessità, emozionando e divertendo, di trasformazione in trasformazione, il pubblico che è come se vivesse l’intimitàdel camerino, tra costumi e accessori pronti a prendere vita in uno spettacolo con performance musicali pensate come “estensione” dell’opera.
E per sostenere le donne/mamme arriva “Pink Point”, una sorta di centro aiuto temporaneo che permetterá ogni sera di presentare una associazione e raccogliere pannolini, giocattoli ed altri beni da donare alle famiglie meno fortunate.